mercoledì 24 giugno 2009

In fondo siamo tutti un pò sozzoni

Adesso basta, sono arcistufa.
C'è una debolezza nella sinistra che porta come unico programma la campagna di attacchi contro Berlusconi concentrandosi esclusivamente sulle sue vicende personali.
Io credo che un uomo di 73 anni presidente del Consiglio debba tenere un certo aplomb in pubblico, le buone maniere, il distacco, la freddezza, evitare di fare battutine simpatiche, insomma deve fare "l'istituzione".
Che poi Berlusconi nel suo privato fa il simpaticone, si circonda di belle donne, fa feste, brinda, canta e nella sua villa ospita chi vuole....Sono affari suoi., è la sua privacy e non abbiamo diritto né di criticarla né di curiosarci. Molti uomini ricchi amano dare feste, circondarsi di gente ecc.ecc Berlusconi inconfutabilmente ama stare in mezzo alla gente, quindi smesso il suo ruolo istituzionale, chiuso l'orario di lavoro ha il diritto e la libertà di frequentare chi vuole e dove vuole, sopratutto quando questo "dove" è casa sua.
Non possiamo abbassarci a diventare dei voyeur, dei curiosi, dei ficcanaso. In fondo siamo tutti un pò "sozzoni" no?A tutti gli uomini piacciono le belle donne, molti amano le feste, altri sono libertini per natura...
Una precisazione:io sono di sinistra e vorrei un leader alla guida del partito che abbia altro da fare che commentare la vita privata degli altri.

1 commento:

Na Bruta Banda ha detto...

Non posso che essere d'accordo cara Manu...